giovedì 30 marzo 2017

Due parole su La cura dal benessere


Due parole su La cura dal benessere.
 
Sarò inizialmente letterale: non guardatelo.

Non fatevi ingannare dalle immagini promozionali e dal titolo, perché non è nulla di quello che lascia credere. Non mi abbasso nemmeno a dire quanto sia inconsistente la storia, quanto sia pretenziosa la lunghezza, quanto sia fatto male anche solo lo strato che dovrebbe dare inquietudine, soprattutto nella seconda parte di film. 
 
Questo film è quello che possiamo tranquillamente definire la masturbazione mentale di una mente dalla misera immaginazione, miserrima anzi.

Dedico due parole anche al mio accompagnatore, che tanto non mi legge: io te l'avevo detto! (la soddisfazione di dire “te l'avevo detto” non mi fa dimenticare che ho buttato 5 euro e 50)

Se voi ci avete trovato invece qualcosa di bello o significativo scrivete qui sotto, parliamone! Sono curiosa e non mi va di liquidare nessun film in così poche argomentazioni, ma proprio non le vale...

 

10 commenti:

  1. Ho interrotto la lettura su “non guardatelo”.
    Ho un rapporto difficile con Gore Verbinski(fo), mi fai capire che forse questo non sarà il film con cui farò pace con lui, lo guarderò comunque ma con molta, molta calma. Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ma nelle altre righe ti avrei convinto a non vederlo nemmeno con molta calma! :)

      Elimina
  2. L'ho visto ieri sera e sto nutrendo sentimenti ambivalenti. Visivamente è splendido, di una bellezza incredibile. Il problema è che da metà film in poi si regge solo sui buchi di sceneggiatura, nel senso che bisogna staccare il cervello e non porsi troppe domande, o al limite rispondere ad ognuna di esse con un "perché sì". Peccato, poteva essere un horror coi controcojones.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, visivamente convince un sacco. In tutta la prima parte non avrei detto che sarebbe finito così... invece!
      Io non ho potuto dire "Perchè sì!", a un certo punto era solo un "perchè non è ancora finito??"

      Elimina
  3. vabè una sbirciatina gliela do ^^ tanto non fa male a nessuno xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No dai, in questo caso non fa male!
      Aspetto il tuo commento!

      Elimina
  4. Anonimo30.3.17

    Bhe ma oooooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti chiami Ale, so che leggi solo i commenti!
      se non ti chiami così, non ho capito il commento ;-)

      Elimina
  5. Anche secondo me è la seconda parte il vero problema e gli ultimi 20 minuti soprattutto!! scusa la parola ma rasentano la " cagata"!! Non mi sento di sostenere il tuo " non guardatelo" perchè in parte l'ho trovato interessante e la storia( la prima parte intendo) è costruita bene nei dialoghi e nelle immagini.In più a me Dane DeHaan piace molto, solo che non ha ancora trovato il film giusto che rappresenti la sua bravura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì DeHaan è bravo, mi ricorda un Leo Di Caprio da giovane, con meno verve!
      Ed è verissimo che la prima parte non solo prometteva benino, aveva anche un fascino particolare, ma per me un film che va a finire così tanto nel trash non merita i soldi del biglietto :D ci son rimasta troppo male, forse... XD

      Elimina

DITE LA VOSTRA CHE HO DETTO LA MIA!