Chi è Sam?


Presentazioni?
Qui pretendo di essere un certo Samwise. C'è forse qualcuno che non ama Sam?
Tuttavia userò il femminile poichè io e Sam condividiamo, in verità, solo le prime due lettere del nome. 
Va bene... ok... anche la statura. 


Perché un blog?
Follia? Possibilità da non sottovalutare.


Perché di cinema?
Perché io adoro guardare i film, lo giuro.
In questi casi di solito si inizia a fantasticare su fatali colpi di fulmine, ricordi vividi come se fossero di ieri, cose come "in quell'anno, quando cambiai i denti da latte.." o "ricordo che la domenica mio padre mi portava...", eccetera, eccetera.
Cose di questo tipo, me ne rammarico, escono dal mio repertorio.
Per cominciare non ricordo assolutamente quale sia stato il primo film che ho visto al cinema. Ho un flash abbastanza preciso, ma ignoro se sia reale, di una piccola me molto arrabbiata perché non era potuta andare a vedere Il principe d'Egitto. Ecco, facciamo finta che questo sia il ricordo della prima volta che avrei voluto andare al cinema e non ho potuto. (la prima di una lunga serie, effettivamente) E poiché il film è del 1998... cavolo, io ero molto piccola!
Ricordo Dinosauri un film del 2000, è stato certamente tra le mie prime volte al cinema. (ora quel film non so nemmeno di cosa parli, anche se sospetto di dinosauri)
Ovviamente ricordo il primo Harry Potter (2001), ma qui si sconfina dal discorso cinema: io ero di quelli che compiuti gli 11 anni s'aspettavano un gufo che gli portasse una busta sigillata con cera lacca. Per intenderci finiva per essere più un rito che non una banale serata al cinema, a prescindere dalla qualità della pellicola.





Ma perché il blog?
La risposta è che è una cosa come un'altra in cui mettere dedizione e passione. Giusto perché non si atrofizzi il cervello. Sì, ho già provato a buttarmi nello studio, e no, per lo sport proprio non sono portata, e sì, anche con uno strumento musicale c'ho provato, ma non ha mai funzionato appieno.
Inoltre è come dicono in quel film:



"You must constantly look at things in a different way. See, the world looks very different from up here! You don’t believe me? Come see for yourself. Come on. Just when you think you know something, you have to look at it in another way even though it may seem silly, or wrong, you must try.”  


 
Ciò che spero soprattutto, nell'addentrarmi in questo nuovo mondo, è di trovare nuovi stimoli e nuove vie per imparare, spero di accrescere un po' la mia valigetta culturale e divertirmi.

Ecco che non resta che chiedersi se...  
RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI??

2 commenti:

  1. No, ma io ti ADORO!
    Ho trovato il tuo blog per caso ^_^ e ne sono felicissima. Mi sono appena iscritta ai tuoi lettori fissi, se ti fa piacere passa anche da me ;)
    www.antonellagrassia.com
    I LOVE CINEMA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentrovata! Passo a fare un giro da te :)

      Elimina

DITE LA VOSTRA CHE HO DETTO LA MIA!