martedì 21 marzo 2017

Consigli per la serata: rimarrete incollati allo schermo

~ Inside man ~
Se siete amanti di quei film tanto americani, con gli ostaggi, i negoziatori, i cattivi, i buoni... che spesso però sono scritti e diretti tutti allo stesso modo, allora questo film vi stupirà! Quel che si può definire un film d'autore travestito da tipico thriller con Denzel Washington.
Già dalla prima scena Spike Lee dimostra di non aver letto il manuale del bravo regista, sfonda la quarta parete e così, con lo sguardo magnetico di Clive Owen che guarda diritto in macchina, cattura subito lo spettatore e, vi assicuro, non lo lascia più andare fino alla fine del film!
Rete 4 h 21:15 ●


~ Le vite degli altri ~
Un altro film che decisamente non vi lascerà possibilità di distrarvi è questo. In seconda serata. Oscar per il miglior film straniero nel 2007.
Questo è un dramma in ambientazione storica. Ricrea perfettamente la sua ambientazione: Berlino est, qualche anno prima della caduta del muro. Protagonisti sono una spia della Stasi e la coppia di artisti che è incaricato di controllare.
Lui, un noto scrittore teatrale, si sente al sicuro e ha una verità scomoda da rivelare.
Il realismo e i dettagli dell'ambientazione, l'intensità della storia e i personaggi fanno di questo film un piccolo capolavoro.
Rai Movie h 23.10 ●

In ogni caso, BUONA SERATA

6 commenti:

  1. Per me stasera c'è David Lynch con gli amici^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io su Lynch ho qualcosa da dichiarare: credo di non aver visto nessun suo film! ;P
      Già quando lo hai citato nel post sull'arte mi son detta che ogni tanto qualche recupero importante dovrei mettermi a farlo

      Elimina
  2. Ma quanto mi piace Inside Man!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me! Costruito a puntino :)

      Elimina
  3. Inside man si guarda sempre con piacere, quando Spike Lee accende il cervello ci divertiamo anche noi spettatori ;-) Cheers

    RispondiElimina

DITE LA VOSTRA CHE HO DETTO LA MIA!