sabato 24 settembre 2016

Cosa ne dite di Man in the dark?

Cosa ne dite di Man in the dark?



Due parole da parte mia:

A mio parere funziona solo grazie a regia e fotografia! Molto buone!
Per il resto, la sceneggiatura non è priva di difetti e a tratti funziona proprio poco.
Per esempio l'iniziale concentrarsi sui personaggi e sulle loro storie poi risulta non necessario per tutto il resto del film. É evidente che l'idea era invece di sfruttare anche l'empatia con le storie dei protagonisti, ma fallisce, non funziona proprio. Funziona l'azione, ma funzionerebbe con qualsiasi altro trio di personaggi. Serviva forse un maggiore lavoro di lima.

Inoltre vi avviso: non guardate il trailer prima del film! O quei pochi spunti interessanti che potrebbero sorprendervi e in alcuni casi creare la voluta atmosfera thriller vi verranno completamente anticipati e così rovinati. 
C'è da dire che non si può dare ogni colpa al trailer. Secondo me se un film del genere funziona, allora funziona anche in caso alcuni passaggi e alcune situazioni vengano anticipati. Non era questo il caso.

6 commenti:

  1. Concordo con te.
    Solito thrillerino estivo, ma diretto meglio.
    Le resurrezioni del tenero ragazzotto friendzonato hanno del paradossale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SPOILER ahaha vero abbiamo riso di quello e della possibilità del non vedente di centrare il buco per tutta la serata....

      Elimina
  2. Ne ho parlato anche dalle mie parti, non capisco perchè Alvarez faccia di tutto per non mostrare la violenza, il film non mi ha convinto in pieno, ma il ragazzo è forte. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mea culpa! è un po' che non vi leggo... ;)

      Elimina
  3. Mi ispirava, dato che per me Fede Alvarez ha talento, ma mi state smorzando tutti l'entusiasmo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si può guardare! Ma non è un capolavoro ;) da casa.. in una serata in cui non si ha voglia di nulla di troppo eclatante

      Elimina

DITE LA VOSTRA CHE HO DETTO LA MIA!