mercoledì 8 marzo 2017

Consigli per la serata: epicità vs leggerezza

~ Braveheart ~
 

Stasera un must. Di e con Mel Gibson, che ci ha confezionato da poco La Battaglia di Hacksaw Ridge. Con questo di premi Oscar ne vinse 5, tra cui miglior film.
Protagonista è William Wallace, eroe nazionale scozzese vissuto a fine 1200 che ha combattuto per l'indipendenza della Scozia dagli occupanti inglesi.
Epico nella regia e nella sceneggiatura, non vi dico altro per invogliarvi a vederlo, perché come dicevo è un must. Vedetelo.


Certo, chi combatte può morire, chi fugge resta vivo, almeno per un po'. 

Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere un'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui sul campo a urlare ai nostri nemici, che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà?


Rete4 h 21:15



~ Scrivimi una canzone ~
 

Se invece siete in una di quelle serate in cui ci vorrebbe proprio qualcosa di rilassante ma intelligente, qualcosa che "PoP! Goes my smile!”... bhe allora non potete proprio lasciarvi sfuggire questa chicca!
Una ex popstar (Hugh Grant) in declino in cerca di parole per una nuova canzone e una ragazza ingenua e adorabile (Drew Berrymore) che di parole ne ha fin troppe.
Ammetto che quando si parla di commedie con Hugh Grant sono tremendamente di parte, ma in questo caso non potreste rimanere delusi. Questo film ha energia, trash pop e autoironia. Cosa chiedere di più? 


 
La5 h 21:10



Se invece volete spegnere il cervello con Laporta rossa, potete prima leggere la mia polemica a riguardo, cliccando.


Ma ricordate che oggi c'è il cinema2day, il cinema a 2 euro. Io, come sempre mi ci fiondo e ne approfitto per rivedermi Logan.


E io vi auguro di di passare una bella serata!



4 commenti:

  1. Stasera lavoro (non come spogliarellista :p) altrimenti davvero Braveheart me lo sarei rivisto (ah, i bei tempi quando lo facevano in due parti XD). Anche la commedia con iuggrènt potrebbe piaciucchiarmi^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é carruccia la commedia, ma niente può competere con braveheart!

      Elimina
  2. Non devo rivedermi Braveheart, non devo rivedermi Braveheart... So già che non servirà però ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si rivede sempre e volentieri! é pure disponibile su Netflix ;)

      Elimina

DITE LA VOSTRA CHE HO DETTO LA MIA!