martedì 21 febbraio 2017

Consigli per la serata: uno Spielberg che non invecchierà mai, qualche solida commedia

Stasera c'è uno dei miei film preferiti! Lo passano spesso in tv per cui può essere che lo conosciate, ma si rivede sempre volentieri!


~The Terminal~
Viktor Navorski atterra a NY e si trova sbarrato l'ingresso negli Stati Uniti e impedita la possibilità di fare ritorno nel suo paese dove è in corso un colpo di stato.
Non conosce l'inglese e non ha quasi nulla con sè, custodisce come un tesoro una vecchia scatola di noccioline, probabilmente contenente il motivo che lo ha spinto fino in america, ma è costretto a rimanere all'interno del terminal dell'aereoporto, un non-luogo, uno spazio adatto al passarre di miliardi di storie. Storie abituate a passare senza lasciare traccia, impiegati abituati ad ignorarle, almeno prima dell'arrivo di Navorski.
Un ottimo team d'attori, un grande Spielberg, un ottimo Jhon Williams... per un film a cui lasciare il proprio cuoricino!
Paramount Channel h 21:10

Altrimenti, se avete voglia della classica commediola brillante americana, ma all'inglese nell'umorismo, con Hugh Grant in quel suo classico ruolo, che sempre gli riesce bene, allora optate per
~Che fine hanno fatto i Morgan?~

 
a mio avviso ingiustamente quotato pochissimo su filmtv.it, perchè in realtà è divertente e leggero. Cosa chiedere di più?

I protagonisti sono i Morgan, coppia divorziata che si ritrova a dover affrontare insieme un programma di protezione testimoni... sappiamo come vanno a finire queste cose, no?
TV8 h 21:15

Se invece l'umorismo inglese non vi sconfinfera e siete più per della sana vecchia retorica hollywoodiana, ma specialmente se siete di quei feroci detrattori di Nicolas Cage ;-) , allora date una possibilità a
~The family man~

 
commedia familiare che trae spunto dall'idea de "La vita è meravigliosa" di Capra, film del '46, che nonostante l'età ha tutto il mio cuoricino, come il sopracitato di Spielberg.
Il protagonista è un uomo di successo, che si sente realizzato nonostante sia solo, ma gli viene data la possibilità di dare una sbirciatina a come sarebbe stata la sua vita se avesse dato la priorità al rapporto umano... come sopra: sappiamo come vanno a finire queste cose, no?
Rete 4 h 21:15


In ogni caso! Passate una buona serata, con le persone a cui tenete... perchè... sappiamo come vanno a finire queste cose, no?

Buona serata!! ♡


4 commenti:

  1. strano che mandino in onda oggi "The Family Man", per me è quasi un classico film natalizio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, è proprio il film di natale! :) Dovevan riempire...

      Elimina
  2. Giusto ieri mi sono gustata il dvd di The Terminal ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le coincidenze!
      Si rivede sempre volentieri :)

      Elimina

DITE LA VOSTRA CHE HO DETTO LA MIA!