martedì 14 febbraio 2017

Consigli per la serata: è già san valentino ed io no


San Valentino.
Seratina di romanticherie??
Ahahahah
Peggio per voi.
Nel mentre il palinsesto ci offre due commediole romantiche di quelle durante le quali ci si può anche distrarre un attimo che non succede nulla.
Comprendo la scelta.

Ma di contro c'è anche uno di quei film che, anche a vederlo per la centesima volta, se qualcuno ci "chiacchiera" sopra gli lancio un cuscino... o un gatto, se malauguratamente si trovasse sopra il cuscino. Ovvero:


〜Forrest Gump〜

che dire se non che non potete non averlo visto! In caso vedetelo prima che io venga a saperlo.
Perchè non è un film, è un piccolo viaggio. →Rete4 ore 21.15


〜Non buttiamoci giù〜

Se invece volete qualcosa dal gusto più particolare e siete dei fan di Nick Hornby allora Non buttiamoci giù fa al caso vostro. Un film non perfetto, ma intrigante. Che succederebbe se una manciata di personaggi diversi, ma tutti appesantiti dalle sfide della vita, si trovasse contemporaneamente sullo stesso tetto con l'idea di buttarsi giù? →Rai Movie ore 21.20

C'è anche il Lincoln di Spielberg, ma io non l'ho ancora recuperato. Voi?

Buona serata! Have fun♡


7 commenti:

  1. "Forrest" ci sta sempre bene, in ogni occasione...
    Il secondo non l'ho visto, ma ho letto il libro di Hornby che è carinissimo. Sì, direi che per stasera ci sta bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro non l'ho letto, il film non è memorabile, ma non mi è dispiaciuto per niente! :)

      Elimina
  2. Ci credi che Forrest Gump è il film che odio di più in assoluto? Non so perché: anni fa mi piaceva parecchio ma recentemente, dopo averlo rivisto, non sono più riuscita ad apprezzarlo come prima, anzi :(
    Non buttiamoci giù è tratto da uno dei miei libri preferiti in assoluto e questo adattamento, purtroppo, non mi ha particolarmente entusiasmato..
    Lincoln l'ho visto un (bel) po' di tempo fa. Ricordo che mi piaciucchiò nonostante la durata... colossale! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Lincoln buona a sapersi, che prima o poi lo devo proprio recuperare!
      Su Forrest non so, trovo così impossibile non amarlo, forse è una fase! Magari tornerà a piacerti ;-)
      E su non buttiamoci giù non ho il confronto col libro, il film non è perfetto di per sè, ma il tema lo avevo trovato assai affascinante... per cui mi sembra di dover fare un tentativo con il libro :)

      Elimina
  3. Ahahahah siamo in due ad "apprezzare" le romanticherie! XD
    Che disagio!
    Alla fine per quale film hai optato?
    Forrest Gump non so se lo riguarderei perchè secondo me è un film che deve stupire e quindi va bene "alla prima", se lo riguardassi credo che mi risulterebbe adirittura un pochino noioso. Non buttiamoci giù più che un adattamento mi sembra una commedia romantica americana conforme a quelle più recenti, quindi nulla di che ma godibile. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova a riguardarlo! Penso sia uno di quei film che è sempre bello rivedere.
      Non buttiamoci giù non è proprio una commedia. Il tema è interessante e trattato alla maniera tipica di nick hornby, se lo conosci e ti piace tenta!

      Elimina
    2. Non buttiamoci giù l'ho già visto e anche se per il tema trattato non dovrebbe rientrare nella categoria commedia è girato proprio come se lo fosse, ma d'altra parte anche il libro è molto particolare e tratta il tema del suicidio senza quella pesantezza che potrebbe schiacciaree il lettore.
      Forrest Gump proverò a riguardarlo allora, però aspetterò il mood giusto! XD

      Elimina

DITE LA VOSTRA CHE HO DETTO LA MIA!