sabato 25 febbraio 2017

Consigli per la serata: colore e passione e fede

#staserainTV

Torniamo a leggere nel palinsesto il nome di Baz Luhrmann, ed è ben la terza volta in tre settimane, questa volta con un film musicale abbastanza unico nel suo genere. Le canzoni infatti non sono inedite, sono dei riadattamenti di brani famosi e anche Nicole Kidman e Ewan MvGregor gli prestano voce.

 
Colorato ed esagerato come piace a Buz ~ Moulin Rouge ~ è l'ennesima Signora delle camelie, come la Traviata di Verdi, ma questa volta protagonista non è la prostituta d'alto bordo, bensì la stella di un locale notturno parigino in epoca bohémienne. Detto questo potreste pensare "visto e stravisto", ma non fidatevi del vostro istinto, una visione gliela dovete!
Paramount Channel h 21:10



~ Viaggio in Inghilterra ~ invece è un dramma sentimentale che ha già una certa età, ma non ha per questo perso in interesse. Protagonista è C.S. Lewis, lo conoscerete come autore de Le cronache di Narnia. Lewis credeva fermamente nell'esistenza di Dio e come tutti gli uomini di fede ha vissuto di domande.
"Quando si ama una persona non si vuole che soffra. Non lo si sopporta, si vorrebbe prendere quella sofferenza su di sé. Persino io provo questo, perché Dio no?"
D'altronde la fede è più una voce buona per fare domande, una voce che non si stanca di interrogarsi.
La7D h 21.30


Infine su Rai4 alle 21.15 c'è ~ La isla minima ~ un thriller spagnolo quotato molto bene, ma non l'ho ancora visto per cui ditemi voi se vale la pena o meno!


In ogni caso io via auguro di ♡ di passare una bella serata!

4 commenti:

  1. Tanti cuori per Moulin Rouge <3 <3

    RispondiElimina
  2. NOn amo Baz Luhrmann, non amo i musical (come sai) ma "Moulin Rouge" è veramente bellissimo. Cheers!

    RispondiElimina

DITE LA VOSTRA CHE HO DETTO LA MIA!