domenica 19 marzo 2017

Consigli per la serata: missioni spaziali e non

~ Gravity ~ 

 
Fantascienza secondo Alfonso Cuaron con tanta Sandra Bullocke un po' di George Clooney.
E' un film ambientato fuori dall'atmosfera terrestre, ma la storia è molto umana. C'è una mamma ferita, una donna che sopravvive con addosso la consapevolezza di non aver più nulla da perdere, che durante questa avventura fantascientifica riuscirà ad accettare che non è così e proteggerà la sua vita con forza.
Cuaron ci regala una rappresentazione dello spazio che comunica allo spettatore attraverso la perfetta orchestrazione di suono e immagine. Davvero da non perdere!
IRIS h 21:00



~ Mission ~


Candidato a sette premi oscar nell' '87 Mission è una visione abbastanza imprescindibile, non fosse altro che per conoscere l'origine del tema Gabriel's Oboe che tutti avrete sentito.
Gabriel (Jeremy Irons) è un missionario gesuita, metà del diciottesimo secolo, e grazie alla musica riesce a farsi ascoltare da una popolazione tribale, costruisce la sua missione accanto ad un insolito compagno (Robert de Niro), un assassino e schiavista alla disperata ricerca di sollievo dal peso delle sue colpe.
Ve lo dico: finisce malissimo.
Rai Storia h 21:10



Spanglish invece è una commedia dall'intento più che intelligente e interessante, ma risolto in maniera stupidella, peccato!
LA7D h 21:05 
 


Intervista col vampiro non l''ho ancora mai visto, ditemi voi!
Paramount Channel h 21:10




Australia è un insolito Baz Luhrmann, insolito perchè è un dramma romantico molto classico. Da vedere anche solo per Nicole Kidman e Hugh Jackman, che io non disdegno per nulla.
NOVE h 21:14



Insomma c'è ampia scelta... in ogni caso, BUONA SERATA


2 commenti:

  1. Intervista col Vampiro e Mission: due capolavori^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo recuperarlo Intervista col vampiro!! Nemmeno stasera ho potuto.
      Mi devo prendere un giorno alla settimana per guardare tutti i film... ne vorrei vedere millanta XD

      Elimina

DITE LA VOSTRA CHE HO DETTO LA MIA!