lunedì 13 aprile 2015

Liebster award, ossia sono appena arrivata e già mi fan fare delle cose difficili ;)

Liebster Award


Non amo le catene di sant'Antonio e le ignoro sempre, ma principalmente perché di solito contengono messaggi decisamente scemi. In questo caso faccio un'eccezione, un po' perché voglio ringraziare Sofàsophia (cliccate, passate nel suo blog Occhiolino) per avermi presa in considerazione, nonostante io sia l'ultimissima arrivata, e un po' perché in questo caso il contenuto non è un messaggio scemo, ma un modo per dare visibilità a blog nati di recente.

 

 

 

Per partecipare bisogna fare le seguenti cose:

  • Ringraziare il blogger che ti ha nominato aggiungendo anche un collegamento al suo blog

  • Rispondere alle domande che ti sono state dedicate nella nomination

  • Nominare altri 10 blogger aggiungendo i collegamenti al loro blog

  • Scrivere altri 10 quesiti interessanti per i nuovi nominati

  • Informare i nominati di quanto avvenuto

'Sta cosa del 10 mi è antipatica, anche perché sono così tanto l'ultima arrivata che non conosco molti blog nati da poco. Ergo, mi scuso, ma con me la catena trova un anello deboluccio. Perplesso

Le mie risposte alle domande di Sofàsophia:

  1. Il film cult che a te proprio non è piaciuto.

    Domanda trabocchetto, cominciamo bene! ;)
    Vorrei tanto dire Tarantino col suo Pulp Fiction, ma detta così, decontestualizzata, non si può: sono affermazioni che vanno suffragate da debite spiegazioni se non si vuole finire defenestrati. Gli amanti di certi generi cinematografici sanno essere perfidi.
    Allora vediamo, pensiamo a qualcos'altro. Mmm, ma sarà il caso di mettere in mezzo Kubrick? No, no, credo di no....e allora mi tengo su un genere meno.. meno... meno e basta ... e dico Il pianeta delle scimmie. Aggiudicato!

  1. Il programma tv che vorresti eliminare all'istante dalla faccia della terra.

    Quarto grado. Deve assolutamente sparire dalla faccia della terra. Dovrebbe essere l'obbiettivo di una qualche missione umanitaria.

    (Parte una musica) "Ecco la ricostruzione dei fatti: Quarto grado, per gli amici era QG, quella mattina del 14 aprile 2015 uscì alla solita ora e parlò con le solite persone, ma a mezzogiorno aveva già saltato 6 chiamate di sua madre, che preoccupata aveva allertato la famiglia e un'ora dopo la polizia. QG non era solito non rispondere al telefono, doveva essergli successo qualcosa di grave..."

  1. Il primissimo libro letto per diletto personale.

    Harry Potter. Ma ogni libro è un diletto personale! Se non lo è non lo leggo o lo rimando. Ricordo certe interrogazioni su libri da me non letti alle superiori... comiche!

  2. La serie TV che maggiormente ti ha deluso.

    Non seguo serie TV, mi ero un po' avvicinata a quel mondo qualche anno fa, appassionandomi a Scrubs di cui alcune stagioni mi hanno delusa molto!
    Le serie TV nuocciono (scopro solo oggi che si scrive con due c) gravemente alla salute!!

  1. Tre film per tre stati d'animo (per empatia e/o dispatia)

    Speranza Big Fish (di Tim Burton) ne parlo qui: Il cinema dei ricordi #01
    Compassione/umanità Joyeux Noël (di Christian Carion)
    Nostalgia Il signore degli anelli … mi mancava la contea per loro. sniff

  1. Un libro di cui hai sempre sentito parlare ma che non hai ancora letto o non leggerai mai.

    Non leggerò moltissime cose di cui sento parlare, purtroppo per alcune meglio per altre ;)
    Sono una lettrice lenta. Vorrei leggere Il signore degli anelli da quando lo avevo messo nella lista di cose da fare dopo la maturità, ma deve essere una saga destinata all'infinito a tempi migliori, tutte le volte che comincio La compagnia dell'anello mi ritrovo senza un briciolo di tempo libero.

  1. Un programma tv, non attualmente trasmesso dalle tv italiane, che vorresti vedere o rivedere in tv.

    Qualsiasi cosa purché non sia pura disinformazione... ma mi sa che così becco male in tutte le TV del mondo.

  1. Il finale di stagione di una serie tv che più ti ha stupito (in negativo e/o positivo)

    Facendo riferimento a quanto detto alla 4... tanta commozione per il finale di Scrubs con la canzone The book of love (link). Sniff

  1. Progetti futuri per il tuo blog.

    Bho! ;) Tante idee pratiche: un indice alfabetico, dividere i film per generi, pubblicare più frequentemente, parlare anche di quale pubblico è adatto al film.... cose così, di organizzazione... ma soprattutto voglio divertirmi e scoprire cose nuove e persone che abbiano voglia di dire la loro!

  1. Tre buoni motivi per seguire il tuo blog.

    1. Perché non farlo? ;)
    2. Perché seguendolo gli date uno scopo (e lui vuole tanto avere uno scopo).
    3. Perché seguendolo potete criticarlo ad libitum.

 

Le mie nomination:

Invito a partecipare alla catena Salvatore e Giulietta rispondendo a queste:

  1. C'è un personaggio dei film per cui stravedi e perché ti piace?
  2. Un genere che ti intrattiene, un genere che non ha alcuna affinità con te e un genere che ti fa sognare. Se vuoi spiega perché.
  3. Infine: cosa c'è di bello nell'avere un blog?

 

Ne approfitto per ringraziare tutti coloro che mi stanno dando fiducia e persino leggendo! Cose incredibili che accadono su internet Occhiolino

GRAZIE

9 commenti:

  1. Grazie mille per la nomina e per l'intento di questa catena! Il prima possibile risponderó molto volentieri alle domande nominando altrettanti blog ^^
    Ancora grazie!

    RispondiElimina
  2. Sono davvero molto contenta che tu abbia partecipato! Sono sempre più convinta della mia scelta. Le tue risposte alle domande lo confermano! Ammetto che la prima domanda è decisamente "scomoda", l'ho scelta proprio come provocazione per vedere le varie reazioni. Mi è quasi venuto un colpo a leggere "Tarantino", perchè io, invece, lo stimo e apprezzo molto però sono ben consapevole del fatto che si tratta anche di uno dei registi che maggiormente divide le masse di cinefili. Io comunque sono del pensiero "de gustibus.." quindi rispetto ogni opinione e non sono di certo una di quei fanatici che prende le critiche ai film e/o registi preferiti come attacchi personali. Anzi, ti dirò, opinioni divergenti le considero un buono stimolo per interessanti scambi di opinioni. Cambiando argomento, ti dico che per Quarto Grado hai tutta la mia approvazione, alcuni programmi non hanno ben chiara la differenza tra il diritto all'informazione e l'accanimento terapeutico all'informazione. Per quanto riguarda i film legati ai sentimenti, invece, li trovo appropriati, sono contenta che mi hai fatto scoprire Joyeux Noël che prima non conoscevo e ora invece non vedo l'ora di vedere. Non mi dilungo ancora ulteriormente perchè come puoi notare il dono della sintesi non mi appartiene e non voglio annoiare nessuno con la mia logorrea. Ti ringrazio ancora per avere aderito e ti auguro tanta tanta fortuna per il tuo blog perchè lo meriti davvero. Per quanto mi riguarda continuerò a seguirti con interesse.
    Alla prossima! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Joyeux Noel è davvero un bel film e se ti è possibile una visione in lingua è molto più toccante in originale considerato che ogni esercito parla la sua lingua, mentre in traduzione è tutto italiano...
      Su Tarantino è proprio una questione di gusti, col genere che fa non mi trovo, ma a parte il titolo citato non ho visto altro, vorrei vedere Django però, prima o poi mi ci metto!
      Grazie ancora!

      Elimina
    2. Lo guarderò sicuramente in originale allora, grazie per la dritta! Quando darai una seconda chance a Tarantino, invece, ricordati di farmi un fischio così ne chiacchieriamo un po' insieme! :)

      Elimina
  3. Grazie per la nomination, cercherò di rispondere in qualche modo, anche se, probabilmente, avrò difficoltà a nominare altri blog perché non ne conosco molti di nuovi.
    Le tue domande sono parecchio interessanti e cercherò di rispondere in qualche modo, e per fortuna sei stata buona perché la domanda sul "film cult che non ti è piaciuto" è proprio spinosa e temevo potessi rigirarmela. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh, è molto rischiosa come domanda! ;) Partecipa come e se meglio credi, non ti preoccupare!

      Elimina
  4. Dunque cose difficili anche da parte tua! ;)
    Ma grazie mille! Domande intriganti... risponderò sicuramente

    RispondiElimina

DITE LA VOSTRA CHE HO DETTO LA MIA!