giovedì 23 luglio 2015

Andata e ritorno, racconto hobbit... Blog in pausa

Questo blog mi sembra sia nato ieri ed ho già bisogno di una pausa!
In questa settimana pensavo che avrei preparato una bella riflessione di arrivederci, considerato che vorrei interrompere le comunicazioni per un mesetto avrei voluto una chiusura con stile. Poi l'ho anche preparata, ma oggi non sono proprio in vena di chiudere con quella. Ne ho conservato solo il titolo dal quale capirete che aveva sicuramente origine dal caro vecchio Signore degli anelli. Oggi mi sento solo di dire “ciao”. Che volete farci? Mi sento molto hobbit. Lo sciocco, il beone, il festaiolo, il fifone, il pigro, il mezzo uomo. Ma chissà poi che un giorno anche questo hobbit qui non possa fare qualcosa degno di quella grande storia che è la vita. Come il vero Sam...


Ma tornando a noi...
In questo mese estivo la cosa più importante che ho programmato è un cammino e dunque oltre al classico ciao vi vorrei lasciare l'auguro per un BUON CAMMINO, qualunque sia il vostro viaggio in questo momento mi auguro possa essere vitale anche laddove la vita è difficile da scorgere.

Con la fatica, la sete, la soddisfazione della meta raggiunta, gli incontri, gli scontri, la condivisione, l'essenzialità, la strada è sempre e comunque una grande maestra. Ovviamente non lo è lei, siamo noi che ci diamo la possibilità di farci toccare.
Io parto con molte domande, forse la parte sciocca di Sam spera di tornare con delle risposte, la parte intelligente di Sam, quella dallo spiccato senso critico, (ah dite che questa parte non l'avete ancora conosciuta? Bhe avremo tempo!) quella spera di tornare con delle domande migliori, quelle giuste, quelle che portano alle scelte vere.

Dunque... possa la strada alzarsi e venirvi incontro.*

a presto,
a dopo il 23 di agosto,

Sam

*da un'antica benedizione.

10 commenti:

  1. Buon cammino e buon viaggio, ci vediamo qui al ritorno giovane Hobbit, mi trovi sotto quell’albero ad allisciarmi la barba fumando erbapipa ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  2. Buon viaggio e buon proseguimento!
    Ci si vede a fine estate!

    RispondiElimina
  3. Una pausa a volte è indispensabile per poter ritornare più carichi di prima! Noi non ci muoviamo da qui e aspetteremo il tuo ritorno da fedeli followers! Buon tutto! A presto Sam! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é quello che speravo, se no quando torno chi mi legge? Grazie anche a te buon tutto :)

      Elimina
  4. Certe volte le pausa fanno solo bene. Spero che per te sia così :)
    Buon viaggio. Io sono qui ad aspettarti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero proprio anch'io! Grazie e a presto :)

      Elimina
  5. "Possa la strada alzarsi e venirvi incontro..." ma lo sai che è la frase che c'è scritta sul mio portachiavi? Lo comprai in Irlanda, anni fa, e mi ha sempre portato benissimo :D Buon viaggio e buona estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è un'antica benedizione irlandese... cioè questo è solo il pezzo iniziale. ;-) Buona estate e grazie!

      Elimina

DITE LA VOSTRA CHE HO DETTO LA MIA!